Il Gazzettino. Europa League, il pareggio sorprendente del Napoli al Camp Nou. La Lazio battuta come da pronostico a Oporto, l’Atalanta rischierà, in Grecia, nonostante la rimonta

(tuttosport.com)

Le 3 italiane hanno chances di raggiungere gli ottavi di Europa league: il Napoli pareggia 1-1 a Barcellona, la Lazio comunque faticherà a rovesciare il 2-1 di Oporto, mentre l’Atalanta ottiene un 2-1 incoraggiante, a Bergamo con l’Olympiacos, nella sfida più agevole.
Al Camp Nou, dunque, il Napoli si difende concedendo poco, per tre quarti di gara. Avanza al 28’: Elmas scambia con Zielinski, rasoterra del polacco, Ter Stegen respinge e sempre Zielinski infila. Il pari al 13’ della ripresa, traversone di Adama Traorè da destra, Juan Jesus devia con un dito, l’arbitro romeno Kovacs è richiamato dal Var, per un rigore fiscalissimo, trasformato da Ferran Torres. Il finale è molto blaugrana, grazie ai cambi offensivi di Xavi, Meret comunque non effettua parate.
In Portogallo, Lazio in vantaggio a metà primo tempo con Zaccagni, al 7° gol stagionale, di tacco su schema d’angolo. La rimonta del Porto con la doppietta di Toni Martinez, a cavallo dei tempi, ad anticipare l’azzurrabile Luiz Felipe, di testa e poi in girata. Strakoska evita il 3-1, sempre dello spagnolo, la squadra di Conceiçao comunque è superiore, nella ripresa. L’Atalanta costruisce tanto, concede però al 13’ il destro da fuori a Tiquinho Soares. La doppietta è del difensore albanese Djimsiti in 2’, dopo un’ora, sempre su angolo, testa e poi destro. I greci sbagliano il pareggio con Camara.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply