Il Gazzettino. Il crollo del Vicenza sotto i colpi di Benali e Caracciolo. Anche il Cittadella si arrende, alla tripletta di Catellani (Spezia) in rimonta

thumb
Benali festeggiato da Caracciolo

Con 4 giornate d’anticipo, il Carpi è promosso in serie A. Bastava il pari con il Bari, tiene lo 0-0 grazie a due parate di Gabriel nel recupero e al rigore negato a Ebagua. Per l’altra promozione diretta adesso è favorito il Frosinone, vittorioso a Terni grazie a Frara. Cade il Vicenza, a Brescia: in avvio prodezza di Arcari su Cocco, al 7’ però segna Caracciolo e a metà primo tempo raddoppia Benali; nella ripresa i biancorossi reclamano due rigori, ma al 47’ segna ancora Caracciolo. In zona playoff, successo del Pescara (Caprari, sulla Pro Vercelli), mentre il Livorno recupera con Emerson (gol contestato) sul Modena, avanti con Granoche. L’Avellino cade a Crotone per la doppietta di Ciano, compreso un rigore. Il Cittadella avanza al 35’ con Kupisz, servito da Sgrigna, lo Spezia rimonta nel secondo tempo con la tripletta di Catellani: al 9’ su rigore (atterrato da Camigliano), al 29’ e allo scadere. Barillà mette subito in salvo il Trapani, il Varese rimanda la retrocessione passando a Chiavari grazie a Forte.

Vanni Zagnoli

38° TURNO. Brescia-Vicenza 3-0, Carpi-Bari 0-0, Cittadella-Spezia 1-3, Crotone-Avellino 2-0, Latina-Perugia 0-0, Livorno-Modena 1-1, Pescara-Pro Vercelli 1-0, Ternana-Frosinone 0-1, Trapani-Lanciano 1-0 e V. Entella-Varese 0-1; Bologna-Catania 2-0.

CLASSIFICA. CARPI 75; Frosinone 64; Bologna 63, Vicenza 62, Spezia e Pescara 57, Perugia 56, Avellino e Livorno 54, Lanciano e Bari 48, Catania 47, Modena e Trapani 46, Ternana e Crotone 44, Latina 43; Entella e Pro Vercelli 42; Cittadella 40, Brescia (-6) 36, Varese (-4) 32.

Related Posts

Leave a reply