La prima stesura del commento alla serie B per Il Gazzettino del nordest.
Vanni Zagnoli
Pasquale Marino non meritava di interrompere la cavalcata da primato, da un girone, proprio a Pescara. Un anno fa inanellò in Abruzzo 6 sconfitte di fila e il quarto esonero in sequenza. I biancazzurri di Baroni avanzano al 60’ con Melchiorri, 6’ dopo Cinelli pareggia di testa con tocco del portiere Fiorillo; all’82’ l’uruguayano Brugman, nel recupero svetta il biancorosso Cocco. Festa collettiva, per tifoserie gemellate da 38 anni.
Il Carpi può chiudere la promozione con 4 giornate d’anticipo, passando subito a Latina, con Di Gaudio. Il Bologna allunga a +3 sul Vicenza, rimonta il gol all’intervallo di Corti (Varese): doppietta di Cacia, poi Sansone. Il Frosinone cade a Modena (Garritano) e viene ripreso dal Livorno: Ternana avanti con Ceravolo, replicano Luci, Siligardi e Pires. L’Avellino mata il Bari con D’Angelo e Trotta; il Catania passa con Maniero al 52’, lo Spezia risponde con Datković e Migliore (89’), pareggia Calaiò ma il pubblico etneo contesta. Tre gol annullati al Perugia per fuorigioco, mentre il Crotone batte il Trapani con Torregrossa. Domani sera il Cittadella a Chiavari.
CLASSIFICA. Carpi 59; Bologna (-1) 51; Avellino 49; Vicenza 48; Livorno e Frosinone 47; Pescara e Spezia 43; Lanciano e Perugia 40; Bari 37; Modena e Ternana 36; Pro Vercelli 35; Cittadella, Latina e Trapani 34; Brescia e Entella 33; Crotone 31; Catania 30; Varese (-3) 28.