Il Gazzettino, Champions league. José Mourinho: “Non credo di rischiare il posto”

Josè Mourinho (corrieredellosport.it)

Dead man walking. Morto che cammina, è la frase preferita dagli inglesi quando il destino di uno sportivo è segnato. E’ il caso di José Mourinho, che ha una settimana di tempo per scongiurare l’esonero.
Sabato la 3^ sconfitta in Premier, sul campo del West Ham, certifica la peggiore partenza del Manchester United in 29 anni di Premier League, convincendo il dg Woodward a contattare Zidane. E addirittura il manager avrebbe persino avvisato Mou di questa opzione e persino il francese per 3 volte sul tetto d’Europa con il Real Madrid, da allenatore, avrebbe commentato la telefonata ricevuta con lo stesso tecnico portoghese. Pogba e altri giocatori spingono perchè sia esonerato, come già al Chelsea. Stasera, in Champions, ha il Valencia, nel fine settimana il Newcastle, sempre all’Old Trafford.
Da sempre, Mourinho va sempre più all’attacco con le parole, che in campo. «Non credo di rischiare il posto. Se Zidane mi ha chiamato per dirmi che non vuole farmi le scarpe? Chiedetelo a chi lo ha scritto. Quando vinciamo, vinciamo tutti, quando perdiamo idem. La responsabilità è di ognuno: vedo giocatori tristi, mentre per altri neanche sembra che abbiano perso partite. Fra gli spagnoli, invece, il belga Batshauyi confessa: «Non cerco il trasferimento definitivo al Valencia. Amo il Chelsea e vorrei tornarci».
Il clou è a Londra, con Kane contro Messi, in Tottenham-Barcellona. La tedesca Hoffenheim cerca la prima vittoria della storia in Champions, ma Guardiola almeno deve pareggiare, per non correre rischi. L’Aek gioca già quasi per passare almeno in Europa league, con il terzo posto nel girone.

Vanni Zagnoli

La 2^ giornata, Girone E: Bayern Monaco-Ajax, Aek Atene-Benfica.
Girone F: alle 19 Hoffenheim-Manchester City, dalle 21 Lione-Shakthar Donetsk.
Girone G: Cska Mosca-Real Madrid. Girone H: Manchester United-Valencia.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply