Il Gazzettino. Coppa Italia, alle 18 Parma-Cagliari, Zola lancia il figlio di Cop e Husbauer, Donadoni cerca la 100^ vittoria su panchine di club. Alle 21 Torino-Lazio, Maxi Lopez dovrebbe esordire magari nella ripresa, Pioli rincorre Juve e Roma: “Escluse le prime 4 giornate siamo al passo dei giallorossi”.

163646200-be793874-4d5f-451c-bb31-3335f8a187e4
Gianfranco Zola oggi da ex al Tardini

Stasera nel Torino dovrebbe debuttare Maxi Lopez, entrando nel finale con la Lazio. Al Chievo ha segnato solo un gol, arriva a titolo definitivo e in una stagione e mezza guadagnerà 900mila euro. Fra i granata mancano Quagliarella (contusione a un piede), Bovo e Barreto, mentre Gillet è a Bari come testimone a un processo per il calcio scommesse. Ventura schiera il 3-5-2 con El Kaddouri a centrocampo, Amauri e Martinez di punta. Nelle trasferte di coppa, la Lazio non vince da 6 anni, Pioli ritorna sulla rimonta subita nel derby: “Tenessimo 90’, forse saremmo il Bayern. Con l’Inter nella ripresa ci eravamo difesi, con la Roma abbiamo attaccato anche alla fine. A parte le prime 4 giornate, abbiamo gli stessi punti dei giallorossi e 3 in meno della Juve. Domenica c’è il Napoli, per cui farò turnover”. In porta Berisha, in attacco Keita e Klose; a riposo De Vrij, Mauri e Anderson.

Nel pomeriggio, Parma-Cagliari. Donadoni insegue la 100^ vittoria da allenatore di club, Zola torna al Tardini da grande ex. Nel 4-3-2-1 rientra Conti, esordisce il difensore Gonzalez, in prestito dal Verona, subentreranno l’attaccante croato Cop, figlio di Davor (Empoli), e il centrocampista ceco Husbauer.

Vanni Zagnoli

 

Leave a reply