L’Atalanta è nettamente superiore al Sarajevo, eppure fra una settimana dovrà vincere in Bosnia, per raggiungere il terzo turno preliminare. Si fa rimontare due gol a Reggio, campo di Europa league come la scorsa stagione, come quando il Borussia Dortmund la riprese nel finale, eliminandola dopo una splendida avventura.
All’11 è avanti su cross lungo dalla destra di Gomez, Masiello sul secondo palo fa sponda di testa e Toloi con il piatto insacca. Barrow spreca il raddoppio, il Papu se lo fa respingere da un difensore. Nel recupero il 2-0, su punizione del capitano, Toloi prolunga in acrobazia e Mancini pure di testa insacca. Nella ripresa, altro errore di Barrow, mentre Pavlovic in uscita chiude sul subentrato Zapata e poi su Gosens. A metà frazione il gol dei biancogranata, cross da destra e girata volante di Handzic. Arrivano due fumogeni in campo e poi il 2-2, di Sisic, su attacco dalla sinistra e palla non trattenuta da Berisha. Come con il Borussia. Poi solo un destro alto di Gomez.
Nella notte, invece, la Juve ha debuttato con vittoria nell’International Champions cup. Sotto il diluvio di Philadelphia, 2-0 al Bayern Monaco, doppietta di Andrea Favilli, già primattore nella primavera e super due stagioni fa nell’Ascoli, in B. Segna al 32′ e al 40′, su assist di Marchisio, che approfitta di uno svarione, e su lancio profondo di Alex Sandro. Per il Milan 1-1 con il Manchester United, a Pasadena, California: al 12’ Sanchez, 4’ e pareggia Suso. Ai rigori, 9-8 per gli inglesi. Roma-Tottenham 1-4, gol di Schick, doppiette di Llorente e Moura.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”