Il Gazzettino. Due gol annullati al Bassano, il patron Renzo Rosso sorride amaramente. La Reggiana punta ai rigori, nel ritorno

REGGIANA
La formazione della Reggiana che ha affrontato il Basano

(v.zagn.) Due gol annullati per fuorigioco, al Bassano, fanno sorridere amaro il proprietario del Bassano, Renzo Rosso. Prevalenza della Reggiana per mezz’ora, i vicentini replicano prima dell’intervallo, nella ripresa emozioni alterne ma il finale è della squadra di Tonino Asta, che al ritorno però non può accontentarsi dello 0-0: in caso di parità, si va ai rigori, per decretare la finalista.

La curva sud è strapiena, a parte il cuore granata lasciato libero, per sottolineare che neanche in A il Sassuolo ha una tifoseria superiore. Giannone coglie il palo su punizione da 25 metri per la Reggiana, al 16′ Pietribiasi viene atterrato da Siega. “Rigore clamoroso – obietta Asta -, non simulazione: con la Juve Stabia avevo ammesso i favori arbitrali, meritavamo di vincere di 3 gol”. In realtà di uno, via. Il portiere Grandi si oppone agli emiliani Mignanelli e Bruccini, al 38’ è Semenzato a involarsi sulla sinistra e Pietribiasi coglie di testa la traversa. Feola si oppone a Furlan, il migliore, e a Priola, alla ripresa. Al 12’ Nolè segna sull’assist di Furlan, c’è il fuorigioco per centimetri. Ci provano ancora Pietribiasi (poi in offside netto) e Furlan.

In serie D, invece, il Padova batte 2-0 il Cuneo eppure è fuori dalla poule scudetto.

REGGIANA-BASSANO 0-0 (ritorno domenica alle 18, Raisport2), COMO-MATERA 1-1: st 3’ Carretta (M), 5’ Ganz.

PLAYOUT. Pordenone-Monza 0-2.

Related Posts

Leave a reply