Il calcio di Puzzolo. Il Consiglio Federale riporta in B il Brescia. Da oggi si può picchiare di più, perchè la squalifica arriva dopo 5 ammonizioni.

Vanni Puzzolo nella sua casa di Rimini, tratta un giocatore

Vanni Puzzolo nella sua casa di Rimini, tratta un giocatore.

Il Brescia viene ripescato e farà la serie B , premiata la nuova proprietà con la gestione Sagramola-Castagnini,  un duo che ha fatto molto bene anche a Vicenza. Da quando sono arrivati a Brescia,  non hanno potuto evitare la retrocessione,  nè la penalizzazione per  i mancati pagamenti della gestione Corioni, però  hanno comunque ben diretto la società e la porteranno sicuramente a una gestione omogenea e virtuosa.

Speranze anche per l’Entella, pure questa una società ben gestita che non è riuscita al primo anno di B a farla franca,  ma un eventuale ripescaggio premierebbe una gestione sana ed oculata.

Il Consiglio Federale introduce la gol line tecnology,  un bene e una miglioria per la serie A. Non si può opporre al volere delle società e delibera che da questa stagione dalla serie A alla serie D si potrà picchiare di più e avere meno squalifiche: è stato deliberato che l’automatismo della squalifica avverrà ora al 5° cartellino giallo e non più al quarto.

Questo a mio avviso è un passo indietro nella lotta al calcio violento e, sinceramente, non ne sentivamo il bisogno.

di Vanni Puzzolo

Leave a reply