Il calcio del procuratore Puzzolo: “Il portiere Pierobon lascia il calcio a 46 anni, sono stato il suo primo agente”.

Andrea Pierobon, classe 1969, appende le scarpe al chiodo, dopo la fresca retrocessione con il Cittadella, con la quale nell’ultimo campionato ha collezionato 20 partite.

Alla veneranda età di 46 anni era di gran lunga il calciatore più vecchio della serie B.

Conosco bene Andrea,  posso dire di aver avuto il privilegio di essere il suo primo agente, allora ci chiamavano ancora procuratori.

Giocava nel Giorgione, squadra di Castelfranco Veneto, provincia di Treviso, serie C2, allenata dall’ex giocatore Gianfranco Bellotto, e lì ebbe i natali anche Guidolin.

In quella squadra, ricordo, vi erano 4/5 ragazzi veramente bravi. Ricordo Donà e altri, ma vi era Pierobon, portiere giovanissimo che mi sorprese subito per la serietà, la voglia di arrivare e la professionalità che, seppur giovanissimo, aveva già indubbie qualità. Poi ha fatto una buona carriera, fra lega Pro e serie B, giocando spesso, ma anche quando non giocava era serio e si comportava da professionista vero: lo ricordo e lo saluto  con affetto vero, assieme a lui abbiamo compiuto un percorso di sport e di soddisfazioni.

Di Vanni PuzzoloVanni Puzzolo

Leave a reply