Il Gazzettino, under 21. Due anni di sole amichevoli, verso l’Europeo di Emilia Romagna, San Marino e Udine. Sei i giocatori di nordest o di squadre di nordest. Le star Orsolini, Chiesa e il molisano Cutrone: “Mi ispiro a Morata”

Patrick Cutrone (calcionazionale.it)

Inizia il nuovo biennio dell’under 21, con sole amichevoli, verso l’Europeo del 2019, in Emilia Romagna, San Marino e a Udine. In rosa ci sono il portiere del Venezia Audero, in prestito dalla Juve, indonesiano, riserva del friulano Scuffet. L’Udinese ha l’esterno sinistro Pezzella, il Verona il difensore Felicioli e l’attaccante Verde, l’Atalanta il bassanese Vido, trascinatore del Cittadella nel girone di ritorno con i playoff. Le star sono il sopravvalutato Manuel Locatelli, del Milan, l’atalantino Orsolini e Federico Chiesa. Anzi, adesso i riflettori sono tutti per Cutrone, molisano primattore estivo nel Milan. “E’ un goleador nato – spiega il friulano Ariedo Braida, ds del Barcellona -, segnerà tantissimo”. Pippo Inzaghi si accoda: “Ha il gol nel sangue, è il vero colpo di mercato”.
Ha 4 reti, fra Europa League e serie A. “A 19 anni, vivo un sogno. Mi paragonano a Belotti, è uno degli attaccanti italiani più forti, per caratteristiche mi ci rivedo. Mi ispiro a Morata, da quando giocava nella Juve”. Venerdì debutterà forse nell’amichevole di Toledo, con la Spagna, lunedì alle 21,15 sarà a Cittadella, contro la Slovenia. “Al Milan sono abituato a giocare da solo con gli esterni ai lati, posso giocare anche con due punte: il 4-2-4 è un bel modulo. Nel tempo con il Milan faremo grandi cose, arò felice a fine stagione se vinceremo lo scudetto. Con Suso mi trovo benissimo, è un giocatore di alto livello. Montella insegna i movimenti, come stare in area”.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply