Su Il Gazzettino, martedì.
A 32 anni, Tevez (in copertina) piace molto, in Europa. “Io al Boca sto benissimo – racconta l’ex juventino -, sogno di concludere la carriera in questo club meraviglioso, però mi cercano il Napoli e il Chelsea”. Tornano in Argentina Tino Costa (ex Fiorentina e Genoa) al San Lorenzo e Bertolo, già del Palermo, al Banfield.
Al Manchester United, Ibrahimovic dà il benvenuto a Rooney: “E’ uno dei migliori attaccanti degli ultimi 10 anni, un personaggio enorme e ha sempre vinto ovunque. Speriamo di formare una bella coppia”. Martial invece è infastidito perché lo svedese gli ruba il numero 9. Intanto è stata rinviata per il maltempo l’amichevole con il Manchester City. Che ha pronto il rinnovo per Kun Agüero, 15 milioni a stagione sino al 2020.
Al Barcellona, Messi si è fatto biondo-argenteo, come James Rodriguez del Real: il portoghese André Gomes arriva dal Valencia per 55 milioni, di cui 20 legati al rendimento, più altri 15 in caso di Pallone d’oro. Al Bayern, Ribery cancella Guardiola: “Ancelotti è un regalo, con lui torno a sentire fiducia. Sa trattare i giocatori, somiglia ad Heynckes e a Hitzfeld”.
Vanni Zagnoli
A cura di Giangabriele Perre