Il Gazzettino, serie B. Il Venezia vince dopo 8 gare, il Cittadella perde 2-1 con il Frosinone

Il Venezia ha ritrovato la vittoria (nuovavenezia.gelocal.it)

Il Venezia non vinceva da 8 giornate, costruisce poco eppure supera il Cesena. Al 26’ della ripresa basta l’azione di Litteri per Gejio, risolve la partita lo spagnolo che Inzaghi voleva cedere. Audero nega per due volte il pari, dimostra di non essere della Juve per caso: “E per due anni Buffon mi ha insegnato tanto. Sarà prezioso, in bianconero o in nazionale, anche quando smetterà”.
Il Cittadella ospita oggi il Frosinone (finisce 1-2), che era al comando con il Palermo. I rosanero superano il Brescia con Chochev in avvio e Gnahorè nel recupero. L’Empoli è ancora più dominante, a Bari, con la coppia Donnarumma-Caputo, già a 30 gol; il tris è con la rete più bella del sabato, su punizione di Zajc.
Il Parma era a digiuno da 5 gare, batte il Novara con un gol in mischia e il rigore di Calaio, ma l’espulsione di Mantovani si poteva non decretare. Il Carpi batte lo Spezia con gol e assist di Mbakogu, risolve Melchiorri, l’ex Padova a bersaglio dopo 14 mesi.
Il Foggia reagisce all’arresto del patron Sannella passando a Chiavari, con Kragl e Mazzeo, nel recupero è salvato dalla traversa sul tiro di Pellizzier. Il ritorno in panchina di Grassadonia riporta alla vittoria la Pro Vercelli, dopo 8 turni.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply