Il primo settimo del campionato di serie B dice che le due venete valgono i playoff. Difficilmente si batteranno per la promozione diretta, perchè Frosinone ed Empoli, Perugia e Palermo hanno continuità e classe. La fase difensiva del Venezia resta eccellente, oggi conterrà il Parma, la più blasonata e ricca del campionato, reduce da 3 sconfitte in sequenza. E’ la sfida fra il 44enne Filippo Inzaghi e il 42enne D’Aversa, in panchina da appena 2 stagioni (più due con la primavera del Milan) e da 3 annate, partiti dalla A e dalla B. Gli emiliani inseguono il triplo salto, riuscito solo al Treviso (ma dalla serie D alla B, compresa la C2): “Ma sono stati promossi solo grazie all’arbitro Pillitteri”, scherzava il centrocampista mestrino Andrea Bovo (Reggiana) alludendo alla semifinale Parma-Pordenone.
Vanni Zagnoli
6^ GIORNATA. Alle 15 (Skysport1 e radioRai1) Bari-Ternana, Brescia-Foggia, Cremonese-Pescara, Empoli-Cittadella, Novara-Avellino, Perugia-Frosinone, Salernitana-Spezia, Entella-Carpi, Venezia-Parma. Domani (ore 17,30) Cesena-Ascoli, lunedì dalle 20,30 Palermo-Pro Vercelli.
Classifica: Frosinone 13, Empoli 11; Perugia e Carpi 10, Palermo 9, Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino e Spezia 7; Pescara, Bari, Novara e Parma 6, Brescia, Ternana, Entella e Foggia 5; Salernitana e Cesena 4; Ascoli 3, Pro Vercelli 2.