Il Gazzettino, serie B. Cittadella e Venezia da playoff, non da A. Al Penzo la sfida fra due dei tanti baby tecnici. Al posto del Parma doveva esserci il Pordenone?

Michele De Agostini esterno del Pordenone (corrieredellosport.it)

Il primo settimo del campionato di serie B dice che le due venete valgono i playoff. Difficilmente si batteranno per la promozione diretta, perchè Frosinone ed Empoli, Perugia e Palermo hanno continuità e classe. La fase difensiva del Venezia resta eccellente, oggi conterrà il Parma, la più blasonata e ricca del campionato, reduce da 3 sconfitte in sequenza. E’ la sfida fra il 44enne Filippo Inzaghi e il 42enne D’Aversa, in panchina da appena 2 stagioni (più due con la primavera del Milan) e da 3 annate, partiti dalla A e dalla B. Gli emiliani inseguono il triplo salto, riuscito solo al Treviso (ma dalla serie D alla B, compresa la C2): “Ma sono stati promossi solo grazie all’arbitro Pillitteri”, scherzava il centrocampista mestrino Andrea Bovo (Reggiana) alludendo alla semifinale Parma-Pordenone.
Vanni Zagnoli
6^ GIORNATA. Alle 15 (Skysport1 e radioRai1) Bari-Ternana, Brescia-Foggia, Cremonese-Pescara, Empoli-Cittadella, Novara-Avellino, Perugia-Frosinone, Salernitana-Spezia, Entella-Carpi, Venezia-Parma. Domani (ore 17,30) Cesena-Ascoli, lunedì dalle 20,30 Palermo-Pro Vercelli.
Classifica: Frosinone 13, Empoli 11; Perugia e Carpi 10, Palermo 9, Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino e Spezia 7; Pescara, Bari, Novara e Parma 6, Brescia, Ternana, Entella e Foggia 5; Salernitana e Cesena 4; Ascoli 3, Pro Vercelli 2.

Related Posts

Leave a reply