Il Gazzettino, serie B. Il Cagliari rimonta il Pescara, prepara al ritorno in A. Impresa dell’Entella a Vercelli, da 2-0 a 2-3. Luppi salva la panchina di Crespo

luppi
Il gol di Luppi regala a Crespo la vittoria sul Brescia

Il Cagliari era stato in serie A per 11 stagioni di fila, risalirà subito perchè ha 13 punti sul Pescara, terzo, a 15 giornate dalla fine. Al Sant’Elia, gli abruzzesi si illudono con Torreira, dopo un’ora pareggia Farias; risolve l’autorete di Lapadula. Grazie a Kone, il Cesena riprende il Livorno, avanti con Ceccherini. Il Novara si fa mettere sotto anche dalla Ternana, a bersaglio con Falletti e Meccariello, reo anche dell’1-1 momentaneo, su autogol.

Se lo Spezia regola il Lanciano con Nenè e Acampora, l’impresa di giornata è dell’Entella: a Vercelli, la Pro ne fa due a metà primo tempo (Scavone e Malonga), nella ripresa Di Carmine (doppietta) e Troiano su rigore valgono i playoff. Il Brescia cade a Modena, per mano di Luppi.

A Vicenza, l’Avellino è fermato dal palo, con Tavano, poi il portiere Vigorito si oppone anche a Mokulu: per i biancorossi solo il rigore reclamato da Raicevic; restano con un punto sui playout, superati dall’Ascoli del solito Petagna.

Vanni Zagnoli

CLASSIFICA. Cagliari 61, Crotone 55; Pescara 48, Cesena 43, Novara (-2), Bari 41, Entella e Spezia 40; Brescia 39, Avellino 37, Ternana 36, Perugia 34, Trapani e Latina 33, Livorno e Ascoli 31, Vicenza 30; Modena 29, Pro Vercelli 28; Lanciano (-2) 26; Salernitana 24, Como 21.

Related Posts

Leave a reply