
Al Crotone manca un altro punto, per brindare alla prima serie A e lo potrà conquistare venerdì, a Modena. Batte il Como con il crotonese Modesto e Budimir. Il Cagliari sarà da rafforzare parecchio, per la categoria superiore, perchè al gol di Sau risponde il Lanciano con Ferrari e allora i tifosi sardi fischiano. Il Trapani coglie l’8^ vittoria in sequenza, eguaglia il record di Juve, Torino e Juve con Barillà e Petkovic, il Cesena accorcia con Dalmonte. Il Modena avanza a Bari e verso i playout, con la rete di Bentivoglio, impatta Rosina. Il Brescia passa con Dell’Oglio, il Pescara rimonta con l’albanese Memushaj e Lapadula, favorito dall’uscita sbagliata di Minelli.
Nel posticipo, lo Spezia passeggia a Vicenza, con Errasti, Canadjija e Acampora, ai biancorossi restano 2 punti sulla zona playout. La Pro Vercelli è al 5° pareggio in sequenza, segna Legati, recupera subito Castaldo per l’Avellino. L’Ascoli vola verso la salvezza grazie a Pecorini e alla doppietta di Cacia, per la Ternana l’1-1 era di Falletti.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Crotone 77, Cagliari 73; Trapani 65, Pescara e Bari 64, Spezia 61, Cesena 58, Novara (-2) e Entella 57; Brescia 54, Perugia 51, Avellino, Ternana e Ascoli 45, Pro Vercelli e Vicenza 42; Latina e Modena 40, Lanciano (-7) 39; Salernitana 37, Livorno 36, Como 29.
In copertina il capitano del Trapani Luca Pagliarulo