L’ultimo turno della fase a gironi di Europa league è superfluo, per le italiane. La Roma è certa del primo posto, il Sassuolo gioca per evitare l’ultimo, eliminato in anticipo, come l’Inter; alla Fiorentina basta un punto in Azerbaigian per passare da prima. Paulo Sousa promette di schierare la miglior formazione, sarebbe però eliminato solo perdendo con 6 gol di scarto, abbinati al successo del Paok sullo Slovan. E il 5-1 del Franchi è significativo, perciò spazio a Lezzerini in porta, a Maxi Olivera, Sanchez e Babacar.
La Roma è nel dopo derby, Spalletti gioca nel ruolo prediletto, da un anno, del sornione. “Mi auguro di non vedere squalificato Lulic, perché sennò potrebbe arrivare pure lo stop di Ruediger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda…”. Non accetta le due giornate a Strootman. “Se avesse tirato la maglia a Cataldi in area, sarebbe stato rigore o simulazione? Nel ricorso, le immagini ci daranno ragione”. Giocano Iturbe e Vermaelen La testa non è ai romeni, ma al Milan, per il ruolo di antiJuve.
Vanni Zagnoli
PROGRAMMA. Ore 17 Qaragab-Fiorentina (Skysport3), Paok-Liberec. Classifica: Fiorentina 10, Qarabag e Paok Salonicco 7; Liberec 4.
Ore 19: Astra Giurgiu-Roma (Skysport3), Viktoria Plzen-Austria Vienna. Classifica: ROMA 11, Astra 7; Austria 6, Plzen 3. Sassuolo-Genk (Skycalcio2), Rapid Vienna-Athletic Bilbao. Classifica: GENK E BILBAO 9; Rapid e Sassuolo 5.