E’ comodo il debutto di Christian Panucci con l’Albania. Da erede del trevigiano De Biasi batte 2-0 il Liechtenstein, gol di Roshi al 9′ e Agolli al 33′ st. I rossi sono teoricamente ancora in corsa per il secondo posto, tantopiù con il confronto diretto interno.
Sempre nel girone dell’Italia, Israele-Macedonia 0-1, con gol al 27’ st Pandev. Israele sarà avversaria azzurra martedì, a Reggio Emilia, in teoria è più quotata dei macedoni.
GIRONE D. Georgia-Irlanda 1-1, 4’ Duffi (I), 34’ Qazashvili. Serbia-Moldova 3-0: 20’ Gacinovic, 30’ Kolarov, 36’ st Mitrovic. Galles-Austria 1-0: 29’ st Woodburn. Classifica: Serbia 15, Irlanda 13, Galles 11, Austria 8, Georgia 4, Moldova 2.
Martedì Irlanda-Serbia, con la chance di sorpasso per i verdi, ma il Galles li può superare, tantopiù nel confronto diretto, mentre i serbi avranno poi la Georgia. Ieri c’è stata gloria anche per il romanista Kolarov.
GIRONE I. Finlandia-Islanda 1-0: 8’ Ring. Croazia-Kosovo sospesa (0-0). Ucraina-Turchia 2-0: 18’ e 42’ Yarmolenko. Classifica: Ucraina 14, Croazia e Islanda 13, Turchia 11, Finlandia 4, Kosovo 1.
Croazia-Kosovo è sospesa per pioggia dopo mezz’ora, per il grande acquazzone su Zagabria. L’Ucraina di Shevchenko e Tassotti può davvero qualificarsi, mentre l’Islanda potrebbe superare i croati. Martedì c’è Islanda-Ucraina, mentre la Croazia rischia in Turchia, anche se è destinata a battere il Kosovo, nel completamento della gara. La Finlandia si prende la prima vittoria, non si è mai qualificata per una fase finale. Questo girone è comunque equilibratissimo, con 4 squadre per un posto più uno.
Vanni Zagnoli