Il Gazzettino, nuoto, il Settecolli. Margherita Panziera andrà al mondiale nei 200 dorso. Terzo il trevigiano Loschi sui 200 rana. Luca Dotto si aggiudica solo la finale B dei 50 stile

Margherita Panziera (ilsole24ore.com)

(v.zagn.) Il Settecolli regala il pass mondiale a Margherita Panziera, nei 200 dorso. La trevigiana è terza in 2’10”87, farà anche la staffetta mista. Nei 200 rana, secondo il veronese Luca Pizzini, bronzo europeo e già qualificato, davanti al trevigiano Moises Daniel Loschi. Quarta Ilaria Bianchi sui 200 delfino: “A Budapest punto alla finale dei 100”. L’ungherese Kozma vince i 100, 7° l’unico azzurro, Zazzeri, mentre il padovano Luca Dotto si aggiudica la finale B in 49”26: “Bella gara, il tempo è migliore rispetto a Barcellona”. Eliminato in batteria anche Magnini. Sui 50 stile, quinta la veronese Giorgia Biondani.
Nei 200 misti il giapponese Seto firma un tempo da top ten mondiale, la britannica O’Connor fa ancora meglio, con il 4° crono di sempre. Paltrinieri rinuncia agli 800, idem Detti, febbricitante.
PALLANUOTO. L’Italia è seconda in World league, non l’ha mai vinta. Quinto titolo di fila per la Serbia, 10-9, rimontando dallo 0-4, con fallo non fischiato su Di Fulvio a 4” dalla fine.

Related Posts

Leave a reply