Da ieri è tutto chiaro, ecco perchè Federica Pellegrini parlava di querele. Si riferisce alla foto del messaggio sessista di Tommaso Morini, figlio del tecnico Stefano, che alludeva alla presunta love story della divina con l’allenatore Matteo Giunta. E’ sarcasmo tipicamente toscano, del quale Morini junior si è scusato, sempre via social: “Ero preso dalla rabbia per gli attacchi a mio padre, ho telefonato allo stesso tecnico di Federica, sono pronto a farlo anche lei. Ho perso la testa, da appassionato di nuoto”.
Federica twitta giustamente l’ennesima pagina del duello rusticano con l’entourage del Moro, ex ct azzurro e allenatore di 4 medaglie mondiali, premiato come migliore da giornalisti e federazione. “Grazie ragazzi del sostegno – cinguetta -. Raramente ho ricevuto offese sessiste e mai da persone così vicine. Per una donna è veramente brutale!”.
Il presidente della Fin Barelli indaga: “Per valutare eventuali responsabilità di tesserati relative a una vicenda che lede l’immagine del nuoto. Chiudiamo con l’escalation di volgarità, anche perchè i campioni costituiscono modelli per molti giovani”. E il dt Butini: “Il figlio di Morini risponderà in prima persona. Saremo intransigenti, per salvaguardare il buon nome della federazione e degli atleti”.
Vanni Zagnoli