Il Gazzettino, Napoli-Nizza. Le assenze di Balotelli e Sneijder rendono gli azzurri favoriti. La difesa transalpina sarà in difficoltà anche all’Allianz Riviera? Occhio ai lanci in contropiede del regista Seri. Il palinsesto di Mediaset premium, oggi e domani. I turchi debuttanti. Le 11 eliminazioni del calcio italiano

Mario Balotelli non sarà al San Paolo (quotidiano.net/ansa)

Napoli-Nizza era un preliminare di Champions incerto, l’assenza al San Paolo di Balotelli e Sneijder sposta il pronostico a favore della squadra di Sarri. Domani sera, alle 20,45 (Mediaset Premium) gli azzurri si giocano l’accesso alla Champions vera, mancato tre anni fa da Benitez, contro l’Athletic Bilbao, più forte dei francesi, soprattutto nei Paesi Baschi. La formazione di Favre ha perso le prime due gare di Ligue, mentre nel turno iniziale di Champions ha superato l’Ajax. E’ abile in contropiede, lanciato dal regista Seri e finalizzato da Plea, quanto vulnerabile in difesa.
Balotelli e l’olandese Sneijder neanche sono convocati: il centravanti preferito da Prandelli e Mancini non smaltisce l’infortunio muscolare, il trequartista non ha svolto la preparazione, al Galatasaray aveva eliminato la Juve di Conte.
Al San Paolo ci saranno almeno 45mila spettatori, sui 62mila della capienza, misteriosa la scelta di non ammettere la tifoseria ospite, neanche nel ritorno di martedì, all’Allianz Riviera. Sarri concentra il lavoro sulle palle inattive, decisive nel precampionato, e nell’opposizione a Dante e compagni. Il passaggio ai gironi vale 40 milioni di euro, il preliminare è stato fatale in questo decennio a 5 italiane su 7 e, nella storia, altre 4 volte. Alle 18, su Mp2, Qarabag-Copenaghen, alle 20,45 Hoffenheim-Liverpool, Sporting Lisbona-Steaua Bucarest, Young Boys-Cska Mosca e Apoel Nicosia-Slavia Praga. Domani: Istanbul Basaksehir-Siviglia, Celtic Glasgow-Astana, Olympiacos Pireo-Rijeka e Hapoel Beer Sheva-Maribor.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply