La finale Juve-Lazio rende felice Inzaghi, l’allenatore biancoceleste che pregusta anche la Supercoppa, in caso di probabilissimo 6° scudetto torinese di fila. Il Napoli accarezzava l’impresa del Barcellona con il Psg, ma il 5-2 è rimasto un’ipotesi.
“Abbiamo rischiato – spiega Barzagli -, al San Paolo non si può mai staccare, c’è sempre da soffrire. Avevamo la partita in mano, molto meglio rispetto che domenica, però con un attimo di disattenzione rischi di pagarla, alla fine siamo stati bravi. Higuain è un grande bomber, siamo felici per la sua doppietta, è normale che sia stato fischiato”.
Allegri è alla 3^ finale di coppa di fila, un inedito per la Juve. “Al nostro interno – conclude Barzagli – non c’è mai stata negatività. Nel calcio si parla sempre tanto, noi lasciamo fuori tutto, dagli spogliatoi”. “Mi aspettavo che il Napoli giocasse meglio della Juve – sostiene De Laurentiis -, si avvertiva la nostra superiorità, c’era il cuore, in campo. Abbiamo un allenatore non catenacciaro, un signore del calcio vero”.
Vanni Zagnoli