Il Gazzettino, Napoli-Cagliari 3-1. Mertens è il miglior giocatore del campionato, gli azzurri meritano la Champions più della Roma. Rastelli non sa difendere. Due cross di Ghoulam, Joao Pedro propizia il gol sardo

Doppietta di Mertens per il Napoli (ilbianconero.com)

Il Napoli merita il secondo posto più della Roma. Magari finirà al preliminare di Champions, però lo spettacolo e la continuità sono prevalenti, sulla squadra di Spalletti. Il Cagliari subisce l’ennesima goleada stagionale, Rastelli piace all’Udinese ma sarebbe un azzardo, considerato che al debutto in A ha la terza peggior difesa, migliore soltanto delle cenerentole Palermo e Pescara.
La doppietta di Mertens festeggia i 30 anni di un centravanti improvvisato, sbocciato solo per l’infortunio a Milik. In avvio sfrutta il cross di Ghoulam anticipando Salamon, arrivato al Milan solo grazie a Raiola, anni fa. I sardi costruiscono tre pallegol, contro 5, nella ripresa una sola contro altre 5, compresa la traversa di Albiol. E poi ci sono i gol, con cross di ancora di Ghoulam, azione di Mertens e lancio di Joao Pedro.
Vanni Zagnoli
NAPOLI-CAGLIARI 3-1: 2’ pt e 4’ st Mertens; st 22’ Insigne, 47’ Farias (C).

Related Posts

Leave a reply