In copertina la rete del 2-3 di Ciro Immobile
L’Italia ha rischiato di essere già fuori dalla corsa per il primo posto e dalla qualificazione diretta ai mondiali. “Il 90% dei nostri errori – riflette il ct Ventura – è fra inesperienza e superficialità, con i giovani serve pazienza. In quei 10’ di sbandamento non eravamo più squadra, poi c’è stato il ritorno, con la grande risposta caratteriale.
Sono passaggi da attraversare, comunque si può fare qualcosa di buono”.
Immobile fa doppietta, ma anche Parolo aveva segnato un gol regolare. “Ciro ha fatto il suo dovere. Nel finale abbiamo cambiato modulo, schiacciando la Macedonia”.
Il centravanti della Lazio è alla 4^ rete in nazionale, con Antonio Conte aveva segnato solo una volta, in amichevole. “Nel secondo tempo – spiega – siamo scesi in campo molli, sull’1-1 non abbiamo reagito. Ci è andata bene: serve maggiore cattiveria, in Europa, per non essere divorati. Abbiamo recuperato come con la Spagna, nell’ultima mezz’ora. Il primo tempo era stato buono, peccato per quei 10’ di appannamento, comunque ci riprendiamo le partite”.
Immobile potrebbe restare titolare, al posto di Pellè o anche di Eder. “Mi sento importante, sentire la fiducia fa star bene”.
Vanni Zagnoli
A cura di Francesco Delendati