In copertina il duello tra Lirola del Sassuolo e Muniain dell’Athletic Bilbao
Anche il Sassuolo esce con una giornata d’anticipo, mentre la Roma passa per prima. Alla Fiorentina basterà un punto, anche per il primato, perchè allo scadere si fa battere dai greci. Il Paok avanza al Franchi di due gol, complice l’errore del portiere Lezzerini, titolare a sorpresa, sul tiro di Djalma Campos; il raddoppio è su assist di Rodriguez. Nell’1-2, si fa sorprendere l’ex portiere dell’Udinese Brkic. Il pari è originato dal lancio di Astori, la sorpresa della serata si materializza in contropiede. A Bilbao grandina sul Sassuolo, tre reti, a due, nel finale. Il vantaggio neroverde è su autorete sorprendente, su azione da sinistra. Sul pari Consigli non è impeccabile, come Defrel, sovrastato di testa. Anche il raddoppio è su angolo, il tris favorito dal solito errore di Lirola. La Roma passa con tripletta di Dzeko.
Vanni Zagnoli
GIRONE J. Fiorentina-Paok Salonicco 2-3: pt 5’ Shakhov (P), 26’ Dhalma (P), 33’ Bernardeschi; st 5’ Babacar, 48’ Rodriguez. Slovan Liberec-Qarabag 3-0. Classifica: Fiorentina 10, Qarabag e Paok Salonicco 7; Liberec 4.
GIRONE E. Roma-Viktoria Plzen 4-1: pt 11’ Dzeko (R), 18’ Zeman; st 16’ Dzeko, 37’ Perotti, 43’ Dzeko. Austria Vienna-Astra Giurgiu 1-2. Classifica: ROMA 11, Astra 7; Austria 6, Plzen 3.
GIRONE F. Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2: pt 2’ Balenziaga aut, 10’ Raul Garcia, st 13’ Aduriz, 34’ Inigo Lekeu, 38’ Ragusa (S). Genk-Rapid 1-0. Classifica: GENK E BILBAO 9; Rapid e Sassuolo 5.