(v.zagn.) La Spal sale in serie A, il Verona dovrebbe festeggiare giovedì, mentre il Vicenza dopo 24 anni finirà in Lega Pro. A Terni la squadra di Ferrara trova il vantaggio al 12’, con Antenucci, grazie all’errore di Ledesma. La Ternana spera nella salvezza diretta, rimonta con la doppietta di Pettinari, completata al 33’. La capolista attacca, nel finale per due volte viene fermata da falli di mano: il tocco di Ledesma vicino alla linea è clamoroso, su conclusione del trevigiano Finotto. Per salire con una giornata d’anticipo, alla Spal basta eguagliare il risultato del Frosinone e allo scadere è Ceravolo a far scattare la festa. Il Benevento era passato con Puscas, al 12’ st l’1-1 di Ciofani per i ciociari, nel recupero arriva il gol che vale la serie A, ma per la Spal. Che mancava dal ’67-’68 e in A si salvò per 10 volte.
Al Bentegodi, il Carpi avanza con il destro da fuori di Letizia, il Verona pareggia con Ganz al 37’ st. E’ il Cittadella a far precipitare il Vicenza: i biancorossi sono a 3 punti dal Trapani, battuto in casa dal Cesena, i confronti diretti sono in parità ma il -9 di differenza reti rispetto ai siciliani non è rimarginabile nell’ultima giornata. Il Citta si aggiudica il derby grazie alla doppietta di Luca Vido, in avvio di entrambi i tempi, assist di Valzania e Paolucci. La squadra di Venturato si porta a 8 punti dal Frosinone, i playoff si dovrebbero disputare.
CLASSIFICA. SPAL 75; Verona 73; Frosinone 71, Cittadella 63, Perugia e Benevento (-1) 62, Carpi 59, Spezia 57; Novara 56, Salernitana 54, Bari 53, Cesena 52, Entella 51, Pro Vercelli 49, Brescia 47; Ascoli, Ternana e Avellino (-3) 46, Trapani 44; Vicenza 41; PISA (-4) 35, LATINA(-7) 32.