Vanni Zagnoli
Il Verona è destinato a vincere il campionato di serie B, esattamente come la Juve non ha rivali per il 6° titolo di fila. Ad Ascoli fa poker complice l’espulsione di Addae all’intervallo, grazie anche alla quarta doppietta di fila di Pazzini (in copertina), capocannoniere predestinato, a 32 anni. Il Cittadella incappa nel 3° rovescio in 4 gare, ha ragione Venturato: “Pensiamo alla salvezza”. A Perugia risolve la doppietta dell’ex Di Carmine, per Bucchi è il 4° successo consecutivo.
Il Carpi torna allo stadio Cabassi, un anno e mezzo dopo la storica promozione, è terzo grazie alla doppietta di Totò Di Gaudio. L’Entella vale il secondo posto, in prospettiva, rimonta il Benevento da 0-2 (doppietta di Ceravolo) a 3-2 anche grazie al solito Caputo. Il Vicenza passa a Pisa con Raicevic, il montenegrino era uomo mercato, a digiuno da 6 mesi: per Bisoli sono i primi tre punti, accompagnati dal gol del figlio Dimitri per il Brescia, nel pari con la Salernitana. L’Avellino si rilancia con capitan D’Angelo, lo Spezia delude.
Classifica: Verona 20, Cittadella 18; Carpi 16, Entella e Perugia 15, Benevento (-1) 14, Spezia 13, Brescia, Spal e Pisa 12; Frosinone 11, Bari e Salernitana 10, Pro Vercelli, Cesena, Avellino e Vicenza 9; Novara e Latina 8; Ternana e Ascoli 7, Trapani 5.
A cura di Francesco Delendati