(v.zag.) Il Cittadella sta persino meglio della scorsa stagione, ha speranze di promozione diretta, dopo il colpo ad Ascoli, per il Venezia sfuma l’ultimo treno, con il 3-2 di Salerno.
Nelle Marche, i granata prendono gol al 41’ da Monachello, arrivato dal Palermo. Il pari al 18’ della ripresa con il rigore di Iori, fallo di Mogos su Settembrini, che gli era sfuggito, a 4’ dalla fine risolve Vido, rientrato dai mesi senza reali chances all’Atalanta. Gli arancioneroverdi escono dalla partita in 35’, con gol di Zito, Ricci e Palombi, ma all’8’ del secondo tempo si è già sul 3-2, grazie a Firenze e Bentivoglio, nel finale Adamonis evita il pari di Zigoni. Allo scadere espulsi Ricci e Bentivoglio.
Le emozioni nella coda, il Parma si arrende a Cremona, risolve il trevigiano Cavion. Empoli avanti con Donnarumma, pareggia la Ternana al 36’ con il rigore di Montalto, un tempo dopo decide Castagnetti. Il Frosinone tritura la Pro Vercelli, con Dionisi, Ariaudo, Ciofani e Terranova. Il Palermo è agganciato in vetta perchè a La Spezia non va oltre lo 0-0. Il Pescara vince a Foggia con Mancuso, il Novara sul Carpi con Moscati. A inizio ripresa Kouan Oulai e Cerri per il successo del Perugia sull’Entella.
Da “Il Gazzettino”