In serie B, è la giornata dei derby. Campano, con la rivelazione Benevento a rischio, al Partenio, e del Veneto, con Vicenza-Verona, molto più di un testacoda. Perchè l’Hellas è la società più ricca, tantopiù con il “paracadute” retrocessione, mentre i biancorossi da 4 anni hanno problemi di sopravvivenza, nonostante la proprietà sia passata da Cassingena ad Alfredo Pastorelli, che ha portato Antonio Tesoro come ds, di una famiglia che da tempo voleva entrare nel calcio. In un decennio, la presidenza biancorossa è cambiata 9 volte, mentre il Verona con Setti insegue sempre l’Europa. Oggi, al Menti ci saranno almeno 10mila spettatori. E a Pisa ha debuttato il nuovo presidente, Corrado (The space cinema).
Vanni Zagnoli
18^ GIORNATA. Alle 15 (Sky, dal canale 251): Vicenza-Verona, Frosinone-Salernitana, Perugia-Pro Vercelli, Spal-Spezia, Avellino-Benevento, Cesena—Cittadella, Carpi-Ternana, Entella-Trapani, Ascoli-Latina. Domani (17.30) Brescia-Novara. Ieri: Pisa-Bari.
CLASSIFICA: Verona 34, Frosinone 32; Benevento (-1) 31, Spal 29, Cittadella 28, Carpi 27, Perugia 26, Entella 25; Bari e Spezia 23, Novara e Brescia 21, Pisa e Ternana 19, Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli 18; Cesena e Avellino 16, Vicenza 15, Trapani 11.