Il Verona resta con un punto di margine sul Frosinone, capace di vincere a Latina con il rigore di Dionisi al 38’, per un fallo di mano dubbio di Coppolaro. Il Cittadella non va oltre lo 0-0 casalingo con la Pro Vercelli quartultima, mentre il Vicenza perde a Bari.
I granata fanno la partita, al Tombolato, ma le emozioni sono rare. Di ritorno al Citta, dove segnò 13 gol, nel 2009-10, Iunco impegna a terra Provedel, poi il gran destro di Iori. Emmanuello è il più attivo tra i piemontesi. Inutile anche il debutto in B di Vido, ex primavera del Milan.
Vicenza insidioso con Orlando e Giacomelli (parate di Micai e salvataggio di Capradossi), segna il Bari al 41’ con Floro Flores. I berici pareggiano al 34’ della ripresa con Ebagua, imbeccato da De Luca, molto attivo. Il portiere nega il sorpasso a Zaccardo. Il 2-1 è sull’asse Furlan-Raicevic-Galano, dunque ex biancorossi.
La Spal domina l’Ascoli eppure rischia di perdere perchè a metà secondo tempo realizza Favilli. Il pari al 33’ è di Antenucci su rigore, braccio di Giorgi su cross di Lazzari. Perugia avanti con Forte, il sorpasso del Brescia è con Caracciolo, gol e assist per Bonazzoli, Mustacchio e di nuovo Forte (errore del portiere Arcari) rilanciano gli umbri.
Lo Spezia non ha problemi con la Ternana, Djokovic al 18’ e Granoche su rigore al 25’ st, per la mano di Valent su conclusione di Fabbrini. Allo scadere Aresti para il rigore dell’aquilotto Piccolo. L’altra ligure, l’Entella, segna pure dal dischetto, Caputo si procura il fallo di Crescenzi, con espulsione di Verna, il Pisa pareggia con il pallonetto dell’albanese Cani al 33’ st.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Verona 45, Frosinone 44; Spal 41, Benevento (-1) 40, Cittadella 38, Perugia 35, Entella e Spezia 34; Carpi e Bari 33, Novara 30, Ascoli 29, Salernitana 28, Brescia e Vicenza 27, Latina e Pisa 26; Avellino e Pro Vercelli 25; Cesena 24, Ternana 23, Trapani 19.