Mentre il Crotone festeggia la prima serie A, il Cagliari si fa rimontare due gol e rimanda la risalita immediata. Segna Giannetti, ma al 58’ Munari viene espulso per fallo da dietro su Schavone. Poi Moscati travolge Murru e il 2-0 è di Joao Pedro su rigore. Replica il Livorno con Vantaggiato (Di Gennaro trattiere Schiavone) e Biagianti. Il Trapani manca il record assoluto per la B di 9 vittorie in sequenza, il Novara regge. Come il Bari a Perugia, senza palle gol. Entella appena superiore al Pescara, mentre il Latina meriterebbe decisamente più dello Spezia e non solo per la traversa di Olivera.
Il Vicenza stupisce a Brescia, con 11 occasioni contro 3: palo di Giacomelli, al 91’ fallo di Martinelli (espulso) su Raicevic e rigore di Galano.
L’altra vittoria è dell’Avellino: al 13’ penalty di Mokulu (foto in copertina: viene travolto da Amenta, espulso), poi Joao Silva, al 27’ rigore di Salviato (Lanciano, Jidayi su Ferrari), poi fermato dal palo. Ascoli avanti al 16’ con la doppietta di Cacia, la Salernitana domina e pareggia con Ikonomidis e Bagadur.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Crotone 78, Cagliari 74; Trapani 66, Pescara e Bari 65, Spezia 62, Entella 61, Novara (-2) 59; Cesena 58, Brescia 54, Perugia 53, Avellino 48, Ascoli 46, Ternana e Vicenza 45, Pro Vercelli 42; Latina, Modena e Salernitana 41; Lanciano (-7) 39, Livorno 37, Como 29.