E’ in discesa la corsa del Cittadella per evitare la Lega Pro diretta. Giovedì il tribunale nazionale federale ha inflitto 6 punti di penalizzazione al Brescia per violazioni amministrative e uno al Varese (più i 3 già comminati), per non aver attestato il pagamento dell’Irpef del maggio e giugno 2014. Le lombarde si staccano dunque sul fondo della classifica, i granata però devono mantenere dietro un’altra squadra, per disputare almeno i playout. Oggi hanno una trasferta complicata, a Livorno, dove Panucci debutta in panchina, a 41 anni: si rivelò nel Genoa di Spinelli, arrivato in semifinale Uefa. Mancano Kupisz e Schenetti. “E’ capitato di aver aiutato squadre in difficoltà – ammette il tecnico Foscarini -, a uscire da un brutto periodo, speriamo non accada stavolta”.Il Vicenza viene da 3 pareggi, gioca a Modena: nelle 4 gare con Melotti e Pavan gli emiliani non hanno subito gol.Vanni Zagnoli
PROGRAMMA. Alle 15 (Sky e Mp) Avellino-Perugia, Crotone-Brescia, Latina-Spezia, Livorno-Cittadella, Modena-Vicenza, Pro Vercelli-Lanciano, Ternana-Carpi, Trapani-Bologna, Entella-Catania. Lunedì (20,30) Varese-Frosinone. Ieri: Pescara-Bari.
CLASSIFICA. Carpi 59; Bologna (-1) 52; Avellino e Vicenza 49; Frosinone 48; Livorno 47; Spezia e Pescara 46; Lanciano e Perugia 43; Bari 40; Modena 38; Entella, Latina e Trapani 37; Ternana 36; Pro Vercelli e Cittadella 35; Crotone e Catania 32; Brescia (-6) e Varese (-4) 27.