Il Gazzettino, la Figc. I subcommissari sono due belli del calcio, Billy Costacurta (vice di Fabbricini, da Sky) e Bernardo Corradi secondo in Lega, da Mediaset Premium. L’unica mezza stagione di Costacurta come allenatore, a Mantova con Lori. La malattia del figlio di Corradi

Da sx Angelo Clarizia, Giovanni Malago, Roberto Fabbricini e Alessandro Costacurta (sportface.it)

(vzag) Due fra i belli del calcio italiano, come subcommissari, dalla tv alla scrivania o quasi al campo perchè si occuperanno di scelte tecniche. Billy Costacurta (Figc) era fra i commentatori principali di Sky, segue il percorso di Zvonimir Boban, passato a vicesegretario generale della Fifa, con Infantino. Marito di Martina Colombari, ex miss Italia, aveva giocato nel Milan sino a 41 anni. Provò a fare l’allenatore, direttamente in B, al Mantova di Fabrizio Lori, ex patron della Nuova Pansac, con sedi produttive a Mira, Marghera e Portogruaro. Nel 2008-09, subentrò e venne sostituito dopo 14 partite, ma ai difensori piaceva per come insegnava i movimenti.
Bernardo Corradi commentava per Mediaset, è sposato con Elena Santarelli e del primogenito Giacomo, 8 anni, hanno rivelato una grave malattia. E’ stato in tv con Selfie, condotto da Simona Ventura. Da centravanti fu protagonista nel Chievo di Delneri, con 10 gol nel primo anno di A, toccando il diapason nella a San Siro con l’Inter: arrivò in nazionale con Trapattoni, agli Europei del 2004. Nei due campionati a Udine segnò un gol, da questa stagione è vice di Carmine Nunziata, ex regista del Padova, nella nazionale under 17. La scelta di metterlo come secondo in Lega sorprende: “Sono lusingato dall’incarico – spiega – e disponibile nei confronti del presidente Malagò”.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply