La punizione vincente di Tino Costa per il 2-1 del Genoa
Da Il Gazzettino del Nord-Est
Il Genoa potrebbe fare come il Parma, conquistare l’Europa league e poi restare fuori per la licenza Uefa negata dalla Figc: Preziosi ricorre, il percorso è in salita. La squadra di Gasperini resta a un punto dalla Samp e a due dalla Fiorentina, travolge il Toro, che dà l’addio alle ultime speranze di restare in Europa. L’avvio è convincente, con la parata di Padelli su Iago Falque. Che segna dopo il vantaggio sfiorato da Quagliarella per il Toro, su assist di Molinaro. L’azione è di Niang, con passaggio di Borriello: a Bari e alla Juve, lo spagnolo non incise, è la sorpresa della serie A. Burdisso rischia l’autogol, raddoppia di testa ma dopo una spinta e allora Orsato di Schio annulla.
Il Toro caratterizza l’avvio di ripresa, nonostante l’infortunio muscolare a Quagliarella. Bruno Peres si procura una punizione dal limite, con perfetta trasformazione di El Kaddouri. Nel finale il crollo granata: il belga devia in barriera la punizione di Tino Costa; annullato il 3-1 per fuorigioco (inesistente) di Kukca. Lo segna Bertolacci con un esterno destro di pregio, poi l’azione personale di Pavoletti su Glik e ancora l’argentino.
Vanni Zagnoli
Genoa-Torino 5-1: 18’ pt Iago Falque, st 16’ El Kaddouri (T), st 24’ e 50’ Tino Costa, 42’ Bertolacci, 47’ Pavoletti.
CLASSIFICA: JUVENTUS 80; Roma 64; Lazio 63; Napoli 60, Fiorentina 55, Sampdoria 54; Genoa 53, Inter 52, Torino 48, Milan 46, Palermo 43, Chievo 42, Empoli, Udinese e Verona 41, Sassuolo 40, Atalanta 36; Cagliari 28, CESENA 24, PARMA 17 (-7).