Il Gazzettino, gli Europei under 21 in Polonia, dal 16 al 30 giugno. Di Biagio: “E’ la nazionale più forte da 20 anni. Giusto riprendere chi non è indispensabile nell’Italia maggiore”. Domenica 18 la Danimarca

Gli azzurrini durante un allenamento (Paolo Bruno/Getty Images)

“E’ la nazionale più forte degli ultimi 20 anni, in tutti i reparti”. Il ct azzurrino Gigi Di Biagio non ha dubbi e va per vincere gli Europei di Cracovia, da sabato 16 al 30 giugno.
“Ero fiducioso nei momenti di difficoltà – racconta -, figurarsi adesso”. Perchè avrà i big. Martedì arrivano Donnarumma (e Scuffet), Gagliardini e Conti, Bernardeschi e Pellegrini, prestati all’Italia. In passato i migliori giovani non tornavano più, dopo avere raggiunto l’Italia maggiore, stavolta la federazione vuole arrivare all’oro under 21, mancante dal 2004. “Se i ragazzi servono, devono andare in nazionale A, diversamente è giusto riprenderli”.
L’esordio domenica 18, con la Danimarca che a novembre pareggiò 0-0, in amichevole. “Creammo 7-8 occasioni, firmerei per ripeterle”. Mercoledì 21 la Rep.Ceca, sabato 24 la Germania.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply