(v.zagn.) Un punto per il Vicenza, ancora sconfitto il Cittadella. Poche emozioni a Crotone, dove i biancorossi di Lopez chiudono in 10 per l’espulsione di Sciacca a 4’ dalla fine e comunque conquistano il terzo risultato utile in sequenza.
Bologna-Cittadella inizia con 5’ di ritardo, basta però un minuto per il gol rossoblù perchè su cross di Morleo la mezza girata di Laribi è precisa. I granata reagiscono con Lora, ma è l’unica parata di Coppola, Valentini invece si oppone due volte al mancino Cacia e nella ripresa alla punizione di Laribi. Solo Sgrigna avvicina il pari, poi un palo di Cacia, infine l’espulsione del padovano Signorini.
In testa, il Perugia riprende a vincere grazie al rigore procurato e trasformato da Taddei, toccato dal portiere del Brescia Arcari e dal capitano Zambrelli: le rondinelle finiscono in 10 (cartellino rosso a Olivera), la capolista è l’unica senza sconfitte dopo 6 gare. L’Avellino è secondo, rimonta il Livorno avanti grazie all’autorete di Bittante con il capocannoniere Castaldo e Comi allo scadere. Assieme al Bologna, è terza la Pro Vercelli, sotto alla mezz’ora per il gol di Ciofani (Frosinone), a metà ripresa pareggia Ronaldo. Nel gruppo in zona playoff c’è anche la Ternana, nel recupero replica con Ceravolo al vantaggio in mischia di Brosco dopo un’ora. Il Modena abbatte lo Spezia a metà ripresa con la punizione di Schiavone e la girata di Granoche.
Perde l’imbattibilità il Carpi, concedendo all’Entella la prima vittoria in serie B, segnano Cesar alla mezz’ora e Troiano nel finale. La goleada di giornata è a Varese, i padroni di casa avanzano con Rea, Neto, Lupoli su rigore e Capezzi; il Trapani si porta sul 4-2 con il rigore di Mancosu e con l’ex Nadarevic, chiude Barberis. Neanche i siciliani avevano ancora perso, terminano in 10.
CLASSIFICA. Perugia 14; Avellino 11; Pro Vercelli e Bologna 10; Frosinone, Ternana, Carpi, Modena e Trapani 9; Livorno 8; Bari, Cittadella, Latina e Spezia 7; Varese (-1), Lanciano, Crotone e Vicenza 6; Entella e Brescia 5; Catania e Pescara 3.