Per il Milan è una formalità, la Lazio dovrebbe capovolgere l’1-0 subito in Romania, mentre l’Atalanta ha un compito difficile e il Napoli è quasi fuori.
Stasera il ritorno dei 16esimi di finale di Europa league, l’Italia rischia di dimezzare le truppe. Alle 21,05 (Skysport1) c’è la sfida più affascinante, a Reggio Emilia (campo di coppa) l’Atalanta riceve il Borussia, deve rovesciare il 3-2 di Dortmund. “I tedeschi hanno 2 risultati su 3 e il 51% di possibilità – spiega Gasperini -. In Germania abbiamo segnato due bei gol e creato molte situazioni pericolose, facciamo tesoro degli errori”. Il pericolo è il belga Batshuayi, sul quale non ha creduto Conte, al Chelsea: “Ma ci sarà un trattamento speciale anche per il nostro Ilicic”.
Alle 21,05 anche il Milan, su Skysport1 e in chiaro su 8dt, il 3-0 di Bulgaria rende la sfida al Ludogorets un’amichevole e allora si parla del proprietario Li Yonghong. Dopo il suo videomessaggio, anche l’ad Fassone tranquillizzerà il commissario Fabbricini. ”I soldi ci sono – conferma Gattuso -. Gli stipendi arrivano in anticipo, il capitano e 4-5 giocatori discutono di premi obiettivo con il ds Mirabelli. André Silva è stato pagato due mesi prima del previsto, il Porto era sorpreso”. In avanti il portoghese, Cutrone fa l’esterno.
Alle 19,05, Lazio-Steaua (Skysport1) e Lipsia-Napoli (Skysport3). “Vogliamo ripetere la prestazione di Bucarest – chiarisce Inzaghi -, ma con un risultato differente. Servono lucidità e aggressività, tantopiù di fronte a 10mila tifosi romeni”. A fine stagione de Vrij lascerà la Lazio. “Dispiace perchè è un grande calciatore – sottolinea Strakosha -, comunque ci aiuterà in questi mesi”.
In attacco Felipe Anderson e Immobile, possibile riposo per Milinkovic.
Il Napoli pensa solo al campionato, Sarri però abbozza: “Al San Paolo abbiamo fatto una partita da cialtroni, serve la voglia di prendersi una rivincita e qualche episodio per riaprire la qualificazione”.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”