Il Genoa passa ai supplementari, il Bologna inizialmente soffre ma poi tramortisce il Verona. Il quarto turno di coppa Italia si chiude così senza ulteriori sorprese.
Il Genoa si guadagna la sfida dell’Olimpico con la Lazio, domina subito il Perugia con l’assist di Veloso per il Cholito Simeone, in gran momento. Splendido anche il raddoppio, azione Ocampos-Simeone e conclusione di Pandev, vecchia maniera. La ripresa è caratterizzata dall’ivoriano Drole, palo (e gol di Bianchi) e 2-2 di testa, complice la difesa immobile. I rossoblù si risvegliano allo scadere, con la traversa di Burdisso. Ai supplementari di nuovo Pandev e il serbo Ninkovic, ma il Perugia si conferma una delle squadre più convincenti della B segnando anche allo scadere.
Buono l’inizio del Verona, con il palo di Ganz. Sul primo gol del Bologna c’è una deviazione, il raddoppio è splendido, sull’asse Donsah-Pulgar e Destro, molto altruista. Il centrocampo petroniano domina, lo svedese Krafth entra nel 3° gol e realizza il quarto. Negli ottavi Inter-Bologna.
Vanni Zagnoli
GENOA-Perugia 4-3 dts (2-2): pt 3′ Simeone (G), 37′ Pandev (G); st 9′ Bianchi (P), 19′ Drole (P); pts 9’ Pandev, 10’ Ninkovic (G), 15 Di Nolfo.
BOLOGNA-Verona 4-0: pt 31’ Di Francesco, 40’ Mounier; st 40’ Mounier, 46’ Krafth.