Il Gazzettino, Cittadella-Ascoli 0-1. Per i veneti è la 4^ sconfitta nelle ultime 5, Cacia coglie la traversa, un tempo dopo segna. 8 ammonizioni per i granata contro 0, contestazioni all’arbitro Marinelli

CaciaCacia in protezione della palla.

Venturato si sbraccia ma non evita la 4^ sconfitta in 5 partite, a vanificare l’avvio a punteggio pieno. L’obiettivo granata diventa davvero la salvezza, anche solo il 10° posto e i playoff sono difficili da difendere, al di là della seconda piazza che potrebbe resistere anche oggi. Il Cittadella ha costruito più dell’Ascoli, premiato tuttavia dal bellissimo gol di Cacia, fra i migliori bomber nella storia della B e autore di una traversa al 18’. Strizzolo sfiora il pari in contropiede, angola troppo il destro ma sbaglia a evitare il sinistro. La manovra farraginosa e prevedibile, in Lega Pro era molto produttiva, in B Iori fatica a costruire gioco e anche l’opposizione è sofferta, come dimostrano le 8 ammonizioni contro 0. Un’anomalia sorprendente, per la quale la famiglia Gabrielli protesterà in Lega, contro l’arbitraggio di Marinelli.
Vanni Zagnoli
CITTADELLA-ASCOLI 0-1: 19’ st Cacia.
Spezia-Brescia
10^ GIORNATA. Alle 15 (Sky, dal canale 251): Verona-Pro Vercelli, Benevento-Perugia, Latina-Pisa, Bari-Trapani, Vicenza-Frosinone, Salernitana-Entella, Ternana-Cesena, Spal-Carpi, Novara-Avellino. Classifica: Verona 20, Cittadella 18; Carpi 16, Entella e Perugia 15, Benevento (-1) e Frosinone 14, Spezia 13, Brescia, Spal, Pisa e Pro Vercelli 12; Bari, Salernitana e Ascoli 10, Cesena, Avellino e Vicenza 9; Novara e Latina 8; Ternana 7, Trapani 6.

Related Posts

Leave a reply