Il Gazzettino, Atalanta-Bologna 3-2. Il gol di Conti in fuorigioco, i rossoblù meritavano il punto. Destro dignitoso, finalmente, e Di Francesco è super

Caldara è alla sua settima rete in stagione (tuttosport.com)

Gioia Gasperini, una volta di più, con l’Atalanta al quarto posto ma un po’ sulle gambe, al punto che il Bologna meritava il pari.
Il prolungato possesso palla bergamasco si accende quando Gomez riceve ai 35 metri, verticalizza per Conti, in netto fuorigioco, e l’esterno infila Da Costa in rasoterra, tra le gambe. Toloi, brasiliano dagli avi goriziani, sa anche crossare, imbecca Spinazzola che avvicina il raddoppio. Lo trova lo svizzero Freuler, su azione di Gomez e cross di Petagna. Si sveglia Destro, abile a correggere al volo la botta da fuori di Federico Di Francesco, il miglior rossoblù, vicino al 2-2. Kurtic e Caldara, invece, mancano il tris. Nella ripresa, è Dzemaili a trovare in area il figlio dell’allenatore del Sassuolo, bravissimo nel gioco di gambe finalizzato nel pari. Risolve l’angolo da destra di Cristante, per Caldara che anticipa Gastaldello e infila la sua 7^ rete, la 16^ stagionale di un difensore nerazzurro, record fra i 5 maggiori campionati d’Europa. Allo scadere un rimpallo libera Destro, la conclusione è smorzata da Berisha e poi controllata sulla linea da Spinazzola. Il 4-2-3-1 emiliano ha messo in difficoltà l’Atalanta a centrocampo.
Vanni Zagnoli
ATALANTA-BOLOGNA 3-2: pt 3’ Conti (A), 14’ Freuler (A), 16’ Destro (B); st 16’ Destro, 30’ Caldara.

Related Posts

Leave a reply