Il Gazzettino, sabato: i calendari. Il via sabato 20 agosto con due anticipi, solo 3 turni infrasettimanali, nessuno nel girone di ritorno. E dalla 7^ giornata la prova di moviola in campo

Il via è sabato 20 agosto, la chiusura domenica 28 maggio 2017. Gli anticipi restano due: il sabato, alle 18 e alle 20,45, il posticipo della domenica rimane alle 20,45, ma ci saranno spesso gare anche alle 12,30 e alle 18, più anticipi il venerdì (dagli ottavi di Champions, per chi giocherà il martedì successivo).

Le pause per la nazionale sono 4 (il 4 di settembre, il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo), la sosta di fine anno da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio. Solo tre i turni infrasettimanali: di mercoledì (il 21 settembre, il 26 ottobre), poi giovedì 22 dicembre, nessuno nel girone di ritorno.

I derby sono tornati 4, con la retrocessione del Verona: il primo è a Genova, il 23 ottobre, Milan-Inter si gioca il 20 novembre, Lazio-Roma il 4 dicembre, Torino-Juve l’11, alla quartultima. Dalla 7^ giornata (Roma-Inter) dovrebbe debuttare la moviola in campo: “Inizialmente la Var non cambierà le decisioni arbitrali – spiega il designatore Messina, in copertina -, poi l’Ifa deciderà se si può introdurre”.

Le regioni rappresentate sono 13, con i ritorni di Sardegna, Abruzzo e Calabria: il Crotone è la 66^ squadra nella storia della serie A. La Supercoppa si giocherà giovedì 23 dicembre, ad Abu Dhabi, fra Juve e Milan, finalista di coppa Italia.

v.zagn.

A cura di Giangabriele Perre

Related Posts

Leave a reply