Federico Pellegrino vincitore della coppa del mondo sprint, 2015/16, parteciperà il 3 luglio alla corsa dles dolomites a Corvara in val Badia, Trentino Alto Adige

La Maratona dles dolomites.
La Maratona dles dolomites.

PELLEGRINO ALLA MARATONA DLES DOLOMITES

 

Federico Pellegrino, vincitore della Coppa del Mondo Sprint 2015/2016, parteciperà per la prima volta alla Maratona dles Dolomites domenica 3 luglio a Corvara, giunta alla 30 edizione.

L’allenamento in bicicletta è molto utile come preparazione fisico-atletica in vista della stagione invernale e Pellegrino, così come i suoi compagni della Nazionale, percorre parecchi kilometri come training estivo.

Saranno tantissimi i personaggi del mondo dello sport al via in Val Badia tra i 12mila iscritti, molti del mondo degli sport invernali, ed essendo dei campioni con indole competitiva non mancheranno di certo dei bei duelli sulle due ruote.

Federico prenderà il via del Percorso Corto: 55 kilometri, con 1.780 metri di dislivello.

 

“Per me è la prima edizione, – ha dichiarato Federico Pellegrino – la prima Granfondo in bici e non potevo scegliere “battesimo” migliore. Ci vuole, oltre che preparazione fisica, anche molta attenzione. Quest’anno mi cimento con entusiasmo per la prima volta in un contesto paesaggistico spettacolare, che ben conosco nella versione invernale quando gareggio sugli sci. Sarà bello condividere la fatica con i compagni di Sport e lasciare anche ampio spazio al divertimento, al godersi il percorso”.

 

Un ringraziamento agli Sponsor di Federico che saranno presenti alla Maratona dles Dolomites: Enervit, Sportful, Garmin.

 

 

 

Ufficio stampa Federico Pellegrino

Related Posts

Leave a reply