https://www.enordest.it/2023/06/04/a-rovigo-campione-ditalia-dove-il-rugby-e-religione/
Vanni Zagnoli
Portiamo il più possibile le telecamere di enordest.it e la testata in quante più situazioni possibili, di sport ma anche di cultura, di costume e società, di cronaca, di inchiesta, di pomeriggio, sera e notte.
Domenica siamo stato a Parma, per il 14° scudetto di Rovigo, adesso è pari a Padova, con 14 titoli. Peccato che nessuna italiana disputi le coppe europee, al di là del Pro 16, con Treviso e le Zebre, Parma, che perdono quasi sempre, da anni.
Nei festeggiamenti, sbuca un estintore, usato da un giocatore verso il pullman, da fuori, e verso il contesto, prima della partenza.
Il budget annuale è sul milione e mezzo, con rose da 40 e passa giocatori. “A Rovigo il rugby è tutto, viene nettamenbte prima del calcio, che non ha tradizione”, dicono gli Zambelli, Francesco di 79 anni, ancora ad, e il figlio. Il grande tifo rossoblù, con 8 pulllman. L’allenatore Lodi vince grazie alal difesa. “Come Allegri, i campionati si vincono dietro”.
E allora qui vi proponiamo la sventagliata del videoracconto, integrale, per valorizzare ogni istante della nostra produzione, senza tagli, emozionale, come sempre.
La versione integrale dell’articolo pubblicato su “Enordest.it”