Enordest.it. A Rovigo campione d’Italia; dove il rugby è religione

(enordest.it)

https://www.enordest.it/2023/06/04/a-rovigo-campione-ditalia-dove-il-rugby-e-religione/

Vanni Zagnoli

Portiamo il più possibile le telecamere di enordest.it e la testata in quante più situazioni possibili, di sport ma anche di cultura, di costume e società, di cronaca, di inchiesta, di pomeriggio, sera e notte.

Domenica siamo stato a Parma, per il 14° scudetto di Rovigo, adesso è pari a Padova, con 14 titoli. Peccato che nessuna italiana disputi le coppe europee, al di là del Pro 16, con Treviso e le Zebre, Parma, che perdono quasi sempre, da anni.

Nei festeggiamenti, sbuca un estintore, usato da un giocatore verso il pullman, da fuori, e verso il contesto, prima della partenza.

Il budget annuale è sul milione e mezzo, con rose da 40 e passa giocatori. “A Rovigo il rugby è tutto, viene nettamenbte prima del calcio, che non ha tradizione”, dicono gli Zambelli, Francesco di 79 anni, ancora ad, e il figlio. Il grande tifo rossoblù, con 8 pulllman. L’allenatore Lodi vince grazie alal difesa. “Come Allegri, i campionati si vincono dietro”.

E allora qui vi proponiamo la sventagliata del videoracconto, integrale, per valorizzare ogni istante della nostra produzione, senza tagli, emozionale, come sempre.

La versione integrale dell’articolo pubblicato su “Enordest.it”

Related Posts

Leave a reply