Biagio Bianculli
Quando il Parma vuole c’è e si vede. Terza vittoria consecutiva interna con il medesimo punteggio di 1-0 (Udinese, Juventus e Palermo) che ha regalato un’altra giornata fantastica ai tifosi sempre caldi nonostante la posizione di classifica. Ultima vittima il Palermo che poteva pareggiare in qualche circostanza ,ma è stata straordinaria la difesa, a partire da Mirante che ha negato per tre volte il gol.
Vittoria di rigore, il secondo stagionale a favore dopo quello di Udine dove Cassano trasformò il penalty del momentaneo a 2-2 a fine primo tempo al Friuli, che ha permesso al Parma di raggiungere i 23 punti sul campo.
Soltanto 16, quelli che la classifica attuale porta per i sette punti di penalizzazione, ma il rammarico è che nel girone di andata si poteva fare di più. Undici punti nelle ultime sei gare, grazie anche all’esecuzione perfetta di Nocerino, uno degli ex della gara, che testimoniano che la squadra è viva. Tra pochi giorni sarà serie B aritmetica, però segnali importanti sul campo la squadra di Donadoni li ha fatti vedere enormemente.