(v.zagn) 1) Totti, Del Piero, Baggio, Rivera. La classifica dei più grandi numeri 10. Però Totti ha fatto anche il nove e Rivera l’8, il regista.
2) Il duello per la salvezza, stasera, con l’Empoli teoricamente favorito, per il punto e perchè gioca contro una squadra già retrocessa.
3) Il Napoli bello ma rimandato al preliminare, alle 20 dovrebbe essere così. La Roma dovrebbe battere facilmente il Genoa, il Napoli difficilmente vincerà a Marassi e comunque basta solo se la Roma non vince.
4) Frosinone e Benevento favorite per il ritorno verso la finale playoff. Il racconto di due piazze del centrosud, città povere e appassionate. le proprietà, gli allenatori, i dirigenti, i giocatori significativi.
5) Calvisano e gli scudetti dei paesi: Civitanova nel volley. Pescara-Luparense è la finale di calcetto, da giovedì. San Martino dei Lupari, provincia di Padova, già scudettato, fra l’altro.
6) Bolzano campione nella pallamano. Oggi dovrebbe toccare a Salerno, nel femminile.
7) Nel basket, il 2-0 di Trento. Gli scudetti del volley, la squadra di calcio direi mai in serie B e adesso da finale scudetto nel basket, appena al 3° anno di A. Reggio, per esempio, ci è arrivata dopo una quindicina di campionati di A1, andrei a controllare. I disastri di Milano, unica. Sembra l’Inter e il Milan.
8) Atletica, Diamond league, ottima tappa a Eugene, negli Usa, ma sempre senza italiani. 3 tappe e nessun italiano ancora in gara, doveva esserci Trost.
9) Calcaterra vince per la 12^ volta la 100 km del passatore, a Faenza. Il personaggio, le ultramaratone.
10) Le 8 medaglie del canottaggio agli Europei, finiti oggi.
11) Qui Maranello, per la doppietta, il prete, le campane.