Con Davide Morelli, factotume della Reggiana
(v.zagn) 1) Da domani a Cagliari i mondiali di surf, il racconto.
2) Ciclismo, Rumsas positivo. Il fratello morto, dillettante. Quando la moglie, direi venne fermata con dopanti.
3) Gilardino allo Spezia, 35 anni, stella cadente da anni. Bravissimo ragazzo, motivato, ma è professionista da 20 stagioni, si trascina, da campione del mondo.
4) L’arresto di Copparoni, figurina del Torino, ex Modena, anche, lavorava in Sardegna, avrei voluto intervistarlo. Era grande, con quel cognome, un buon portiere che fu anche titolare granata, negli anni 80.
5) La Siria verso i mondiali. Gli strani stati che hanno partecipato ai mondiali, nella storia. Israele 70, per esempio.
6) L’allenatore della Reggiana proprietario di gelateria, traghettatore, con prestanome. E’ Andrea Tedeschi, con il palermitano, di origine, La Rosa, come prestanome.
7) Il Como, neanche la moglie di Essien l’ha salvato. La serie A, i migliori di ogni tempo, il top 11 della storia.
8) D’Aversa e i tanti baby allenatori del calcio italiano. I 7 del nuovo inizio. Chi sono gli imprenditori che hanno venduto ai cinesi parte del Parma.
La tensione, il figlio di Pizzarotti, fra i due maggiori costruttori d’Italia: “Non mi riprendere, non è giornata”, dopo il 2-2 con la Salernitana.
La ripartenza, dunque, tantissimi soldi, talenti, ma giocano male. E la gente ovviamente non è contenta.
Il vecchio Parma. i crac: Parmalat e Ghirardi. Adesso, finalmente, la gente è felice, questione di tempo e si va in Europa, con Barilla.
I grandi ex. Il mio amico Benarrivo – per la Tribù del Calcio -. cosa fanno i grandi ex del Parma, i migliori di ogni tempo.