(v.zagn) 1) Mou è andato male ma ha vinto 3 trofei, con Pogba. Essere Manchester United. Quindi non più il club numero uno d’Europa, dello scorso decennio, ma sempre super.
2) Gli eusebismi: oggi allenamento del Sassuolo con le donne. Inedito, direi. La matricola di A.
3) Il pagellone della serie A, a una giornata dalla fine. Voti alle squadre, agli allenatori, ai dirigenti.
4) Gattuso alla primavera del Milan, da dove passò anche Pippo Inzaghi. Segno che al Milan piace, che magari lo potrebbero valorizzare, un giorno.
5) Naturalmente il Filadelfia, rifatto. Gli eroi di quel Torino ricordati anche negli stadi. Menti, Romeo, è lo stadio di Vicenza ma pure di Castellammare.
6) Il calendario di Lega pro, playoff. Derby Parma-Reggiana solo nell’eventuale finale, adesso non conta più il piazzamento di regular season. Comunque l’interesse è molto elevato.
7) Domani Carpi-Frosinone – accredito rifiutato per tribuna stampa esaurita -, sabato Benevento-Perugia.
8) Venezia-Avellino, finalista inedita, a prescindere, Venezia manca dalla finale dalla guerra, Avellino mai stata in finale, proprio.
9) I convocati per la scherma, ma gli Europei sono il 12 giugno.
10) Gli scudetti di calcio a 5 e pallamano: sabato le gare2 con Bolzano e le donne di Salerno con il match point in casa, nella pallamano. Stasera una semifinale di calcetto.
11) La prima nazionale di Mazzanti, volley donne. La sperimentale con San Marino, con le novità, si giocherà a Empoli. Empoli che si gioca domenica la salvezza, bellissima realtà.