(v.zagn) 1) Altra Cina. Milan, Inter, Pavia va male. Savoia, ricordo, e adesso il 30% del Parma.
Oggi si è svolto un nuovo incontro fra i rappresentanti della società cinese Desports, che vede fra i collaboratori l’ex crociato Hernan Crespo, e alcuni dei 7 proprietari del Parma: il vicepresidente Marco Ferrari e l’avvocato Malmesi, oltre all’avvocato Belli, assistente legale del Parma. E’ stato deciso un aumento di capitale di 3 milioni di euro e il 30% dovrebbe andare ai cinesi. Gli attuali azionisti restano nella società. Closing dell’operazione è atteso per la fine della stagione. Desports è il colosso industriale di Jiang Li Zhang, che in Europa ha già una partecipazione azionaria nel club spagnolo del Granada.
2) I 70 anni di Zeman, oggi, dal Licata alla Svizzera, spettacolo, esoneri e battaglie. I voti alle sue sfaccettature. posso farlo raccontare dal figlio Karel, mio amico, che ha salvato la Reggina in Lega pro.
3) La Roma vicina al 9° secondo posto nel millennio. L’ultimo trofeo lo vinse con Spalletti, nel 2008. solo la Fiorentina è a digiuno da più tempo, dal 2001, Coppa Italia, come trofei, tra le grandi.