Pezzo pensato per la scorsa settimana, naturalmente
di Vanni Zagnoli
Il derby, la ripartenza del Parma. Doveva essere la sfida di 4 grandi ex crociati, sono stati esonerati o dimessi a un mese dalla sfida.
Dunque è finita che Gigi Apolloni, già ex anche della Reggiana, anche in panchina, non ha visto la partita: “Mia moglie mi ha invitato a cena”, ci risponde tramite messaggio, in whatsapp.
Nessuno dei 4 fa interviste, Nevio Scala: “Sono in giro per il mondo, in vacanza, ne riparliamo magari dopo le feste, per intervista. Auguri”.
A Lorenzo Minotti, l’ex dt, abbiamo chiesto al telefono più il dopo Parma. “Martedì sera ero a Bergamo, a commentare Atalanta-Empoli, sono rimasto a Milano e ora rientro a Cesena”.
Alla nostra galleria di pareri manca Andrea Galassi, ex ds, già centrocampista granata. Alla mail non risponde, al numero non arriviamo.
Arriviamo, invece, a sapere il futuro presidente del Parma. La fonte è molto attendibile. Impossibile disturbare il vicepresidente Marco Ferrari, in riunione, ma sappiamo che sarà un ballottaggio fra lui, ex giornalista di Mediaset, professionista, e Paolo Pizzarotti, grande costruttore al quale un anno fa avevamo chiesto intervista, alla cena di gala del Parma, impossibile anche soltanto da ipotizzare.
La nostra fonte racconta di un Guido Barilla che non ha voglia di acquisire le redine della società crociata. Il resto è un bel Parma, visto a Reggio, con finestra sul primato.