Reggio Emilia
L’epica finisce stasera, a prescindere, dopo il record dei tre supplementari in gara 6, più l’overtime della 4^ partita, sempre favorevole alla Dinamo. Si assegna lo scudetto meno atteso nella storia del basket italiano, arricchirà la galleria di successi di provincia per il nostro sport, perchè Reggio Emilia e Sassari neanche sono capoluoghi di regione e comunque mai hanno vinto il campionato.
Adesso appare leggermente favorito il Banco di Sardegna, per un discorso fisico, con la reattività e classe dei tanti americani, mentre la Grissin Bon resiste per miracolo: manca sempre di Mussini e Lavrinovic, mentre Diener ha un minutaggio limitato e Silins è recuperato.
Gli emiliani sono decisamente superiori come qualità di gioco, risultano simpatici perchè sono giovani e con molti italiani: Polonara è candidato all’mvp dei playoff, Della Valle si consacra a personaggio, incidono anche Silins e il centro Cervi, ma resiste il 38enne Kaukenas. Con le difese 3-2, l’allenatore biancorosso Menetti si fa preferire Meo Sacchetti, che peraltro aveva eliminato Milano ai supplementari.
Grissin Bon Reggio Emilia-Banco di Sardegna Sassari 3-3: gara7 alle ore 21,15, in diretta su Rai3.