Basket, Giovanni Nicotera. Teodisic inganna anche il pubblico e con le sue magie la Serbia stritola la Finlandia e si qualifica per i quarti di Eurobasket.

milos_arms

Milos Teodosic play della Serbia

Servizio di Giovanni Nicotera

Serbia-Finlandia è finita 94-81, una partita degli ottavi di finale.

Dopo due quarti e mezzo in equilibrio con i finnici a mettere in difficoltà la Serbia, Milos Teodosic decide  di prendere in mano le redini della partita regalando sprazzi di gioco di altissimo livello e mostrando un repertorio di assist impressionante per varietà e creatività di esecuzione.

Tra gli highlights della partita da segnalare un passaggio no-look che ha ingannato persino gli spettatori presenti allo  stadio di Lille con sguardo da una parte e passaggio telecomandato in direzione opposta.

Nelle ultime tre partite il play serbo ha confezionato 30 assist e ha tirato con il 72% da due,  confermandosi tra i protagonisti di questa edizione degli europei.

La carriera di Teodosic è stata caratterizzata da momenti di grandissima esaltazione cestistica durante i quali  è in grado di eseguire giocate uniche e spettacolari a momenti di black out nei   quali si assenta dal gioco non incidendo sull’esito della partita.

Le fasi finali del torneo ci diranno se Milos  ha raggiunto la maturità cestistica  e può essere considerato tra i migliori play europei al pari di Tony Parker e  Vasilis Spanoulis.

I vice campioni del mondo della Serbia incontreranno nei quarti la sorprendente Repubblica Ceca che non sembra avere le caratteristiche  per impedire la corsa di Teodosic verso le semifinali.

Intanto in questo video c’è una summa della sua abilità cestistica.

Related Posts

Leave a reply